Da un abbraccio a... un crowdfunding per Nicosia

giovedì 31 maggio 2012

Concorso fotografico "Le camelie del Chiostro" - I Vincitori!

Un saluto a tutti!
Ierisera la giuria si è riunita ed ha deliberato.
Verso le 19 i signori giurati si sono ritrovati nella sede dell'associazione, nonchè dimora del sottoscritto, e si sono ritirati in ascetico raccoglimento per tre ore prima della valutazione, completamente isolati dalle influenze del mondo esterno.
Una frugale cena ha accompagnato la meditazione: pappardelle al ragù di cinghiale, crostini con salsa di fegatini, melanzane, carciofini e pomodorini sott'olio, vino (rosso) in quantità adeguata e acqua (molto poca).
Come dessert della crema alla vaniglia (con la vaniglia vera, quella in baccello), accompagnata da crema di limoncello (artigianale).
A seguire degustazione di Verdea.

La giuria era così composta:

Presidente: Roberto "Bob" Evangelisti. Non credo abbia bisogno di essere presentato. Chiunque pratica la fotografia a Pisa e dintorni sa chi è;

Poi: Carlo Delli, altrimenti noto come il Maestro Universale di Arte Fotografica. Mi raccomando, "M" e "U" maiuscole, sennò si arrabbia e quando gli capitate sotto ai ferri si vendica;

a seguire: Sandro Bernardini, stimatissimo ed onoratissimo Presidente della nostra Venerabile Associazione;

Silvia Battaglini, segretaria dell'Associazione e responsabile della sezione Grafica, Immagine, e Comunicazione della stessa.

Infine, visto che le giurie debbono essere in numero dispari, è stato ammesso a valutare la vostra produzione anche il sottoscritto.

Il giudizio è stato arduo, e solo grazie all'ascetica pratica meditativa cui ci siamo sottoposti siamo potuti arrivare ad un verdetto unanime.
20 immagini hanno superato le durissime prove di selezione, e di queste 3 sono state ritenute meritevoli di esser premiate. Come lo scorso anno, abbiamo preferito non stilare graduatorie. Tre vincitori, tre premi. Punto.
Quindi, in ordine alfabetico, ho il piacere di presentarvi le opere vincitrici:

Angelo Giusto, "Benvenuti"



































Graziana Maggi, "Finestra"



































Rolando Mannucci, senza titolo




 
Onore e Gloria ai vincitori! 
Gloria e basta ai selezionati, che verranno pubblicati su questo sito Lunedì prossimo. 
A tutti gli altri, vi aspettiamo l'anno prossimo! Grazie a tutti di aver partecipato con tanto sussiego!

I vincitori verranno contattati in privato tramite email e saranno loro fornite tutte le istruzioni per ritirare il succulento e poco dietetico premio.

Un saluto a tutti!!

Stefano_p






Nessun commento:

Posta un commento